Scenic Road Bike

STELVIO-E-RETICA
610KM - 12.700M DSL - 11 PASSI

Stelvio, Gavia, Forcola, Eira, Foscagno, Tonale, Palade, Fuornpass, Fluelapass, Albulapass Malojapass

 
mappa%20e%20altimetria%20alta_edited.jpg

LA SUPERRANDONÈE CHE ATTRAVERSA TUTTE LE ALPI RETICHE E SI ARRAMPICA SUI 48 TORNANTI DELLA SALITA PIÙ ALTA (E FORSE ANCHE PIÙ BELLA) D'EUROPA

 

IL PERCORSO

Da un'estremità all'altra delle alpi Retiche, passando per lo Stelvio

Abbiamo chiamato così la superrandonèe Stelvio-e-Retica perché attraversa da parte tutta la catena le alpi Retiche, la catena montuosa al centro dell'arco alpino, inerpicandosi sul passo più alto d'Europa, che da solo può valere tutta la fatica e fa brillare gli occhi a ogni "girapedali" del mondo: lo Stelvio.


Se deciderai di affrontarla, t impegnerà su alcune tra le più belle ed epiche salite del ciclismo, attraversando località e paesaggi da favola: dallo Stelvio, con le splendide montagne dell'Ortles-Cevedale, alle valli svizzere attraversate dal famoso "trenino rosso" patrimonio dell'UNESCO, al Gavia, agli splendidi laghi di St. Moritz... e tante altre meraviglie.

escursione-al-goldseeweg--sopra-trafoi-trekking--stelvio-ortles-alto-adige_edited.jpg
 

COS'È UNA SUPERRANDONÈE

Le Super Randonnée rappresentano la sfida con stessi per eccellenza. Scegli tu la data e l'ora della partenza ed effettui la tua iscrizione almeno due settimane prima.

Ti metti d'accordo con l'organizzatore per la consegna dei documenti di viaggio (carta di viaggio, roadbook e targhetta SR).

In modalità "randonnée", hai 60 ore per raggiungere l'arrivo. Dovrai certificare il tuo passaggio attraverso i punti di controllo con una fotografia della tua bicicletta e della "targhetta SR" che dovrai avere sempre con te. In modalità turistica hai 8 giorni.

logo-brevetto_srando.jpg
ari_audax_italia.png
EmbeddedImage.jpg